venerdì 9 ottobre 2020

Hankook Kinergy 4S2 (H750) il 4 stagioni definitivo ?

 Hankook Kinergy 4S2 H750 


Nell'immenso panorama del pneumatico, Hankook alza la voce in modo chiaro ed efficace, con il modello H750. Un concentrato di tecnologia al passo con i tempi e, soprattutto, alle esigenze degli automobilisti.

Solo uno, in qualsiasi situazione climatica, questo è quello che vuole comunicarci il team coreano, con il nuovo modello 4S2 H750, valido 365 giorni l'anno; dietro al Kinergy 4S2 si celano importanti novità a partire da un'elevata quantità di silicio nella mescola, le ampie scanalature e il disegno a freccia, volto a migliorare notevolmente la fuoriuscita di acqua, fango e neve dal pneumatico.

Il Kinergy 4S2 H750 reagisce bene anche alle alte temperature, assicurando al guidatore spazi di frenata brevi grazie alla struttura a blocchi; il pacchetto si conclude con una bassa rumorosità al rotolamento il che la rende confortevole anche per viaggi di lunga durata.



Un pneumatico che ha proprio tutto quindi; dall'eccellente aderenza (mescola di silicio) su asciutto e bagnato, ai larghi strati di cinture d'acciaio, che assicurano una lunga durata e una maggiore stabilità sui fianchi e un tallone stabile, che migliora la sterzata e la manovrabilità.

Questa volta sembra proprio che la multinazionale coreana abbia fatto centro, in questo pneumatico quattro stagioni che sembra non avere difetti, ma sarà effettivamente così?

Sicuramente il passo avanti è notevole, ma non dimentichiamoci di tutte le altre principali case concorrenti: Michelin, Bridgestone, Goodyear e Pirelli solo per citarne alcune, tutte attivissime e in maniera particolare nella linea All Season che sembra riscuotere, a differenza degli scorsi anni, un successo nettamente più ampio. 

Ogni marca con caratteristiche diverse, basti pensare ad esempio, quante risorse Michelin abbia dedicato al modello 4 stagioni "CrossClimate Plus" allentando le innovazioni nei modelli estivi e invernali, con prodotti sempre nuovi che fino a qualche anno fa, uscivano a cadenza continua.

E quindi, quale sarebbe il "SI" capace di farci scegliere proprio Hankook come 4 stagioni? considerando la grande concorrenza nel mercato odierno? La risposta è difficile e abbraccia vari argomenti, ma trattandosi di una breve sintesi possiamo dire il "rapporto qualità-prezzo".


Hankook si presenta come un'innovazione sempre al passo con i tempi e tecnologicamente avanzata, in continua evoluzione ma con un aspetto importante da considerare, quello di non pesare mai troppo "alle tasche" del cliente, questo fa si di richiamare spesso un pubblico affluente a cui non spaventa l'idea di cambiare e di provare nuovi prodotti. 

Sicuramente una tecnica di marketing mirata ed esperta, che vediamo spesso nelle varie pubblicità  e che ci fa capire quanto sia importante, per questo team, essere sempre ben visibili in più mercati.




In definitiva possiamo dare un bel voto a questo prestante H750 quattro stagioni, magari non il migliore in assoluto sul mercato, ma che certamente ci ha convinto nelle vendite e nelle valutazioni dei nostri clienti che lo hanno acquistato.

Vi ricordiamo inoltre che tutta la linea Hankook è disponibile, insieme alle altre marche, sul nostro sito www.universalgomme.it 

Per qualunque informazione potete contattare il nostro servizio clienti (0761/304957) o scriverci tramite messaggio WhatsApp (3277068471). 

Seguiteci sulle nostre pagine social:

                                                                                                                                 Alessandro Randisi
                                                                                                                            (www.universalgomme.it)



Nessun commento:

Posta un commento

Pressione pneumatici, perché è così importante?

La pressione? Qualche brevissimo cenno. La pressione di gonfiaggio non è altro che la quantità d’aria che si riesce a comprimere all’interno...