lunedì 26 ottobre 2020

Michelin conferma la linea 4 stagioni arriva il nuovo "AGILIS CrossClimate"

Come già anticipato nel nostro precedente blog, Michelin conferma la sua idea di sviluppo e crescita nel settore 4 stagioni, ampliando la sua gamma CrossClimate con il lancio del nuovo pneumatico All Season Agilis CrossClimate, dedicato a tutti i veicoli commerciali e ai van.

Si tratta di un pneumatico estivo, con prestazioni invernali, che da il via a una nuova generazione di pneumatici ad altissime prestazioni per la categoria di veicoli commerciali, senza compromessi in fatto di mobilità in condizioni invernali, così come su fango e neve, studiati per dare il massimo per chi lavora, offrendo una elevata durata chilometrica ma allo stesso tempo un ridotto TCO (Total Cost of Owenership), sicurezza in ogni situazione meteorologica, affidabilità e resistenza agli urti.

Un aspetto importante che come sempre la casa francese ha saputo cogliere al volo, in conseguenza al boom delle vendite online e al forte incremento dell'attività delle consegne, le vendite dei veicoli commerciali leggeri e dei van hanno avuto un notevole aumento. Unitamente a questo sono mutate anche le abitudini di acquisto dei clienti, che ovviamente ambiscono ad avere il prodotto nei tempi più rapidi. Pertanto artigiani, piccole medie attività, per poter assicurare la disponibilità delle consegne e dei servizi tutto l'anno, in modo puntuale, sempre più costantemente ricorrono a pneumatici 4  stagioni, che per questa categoria di veicoli hanno già fatto rilevare un incremento delle vendite pari al 46% tra il 2018 ed il 2019.

Michelin CrossClimate è stato concepito e disegnato per soddisfare proprio questi aspetti e cioè:

    - offrire un unico pneumatico in grado di fornire grip e affidabilità in tutte le stagioni, in ogni condizione meteo, su ogni percorso e superficie stradale e con una durata chilometrica elevata.

    - sviluppare un pneumatico robusto e resistente ai danneggiamenti, in particolare in ambiente urbano dove gli urti accidentali con marciapiedi e altri oggetti sono all'ordine del giorno e quindi molto frequenti.

Lo pneumatico Michelin CrossClimate è dotato del marchio collaudato 3PMSF (logo montagna e fiocco di neve, visto nell'articolo precedente) ed è quindi certificato per l'utilizzo nel periodo invernale, inoltre, la sua durata chilometrica e i suoi spazi di frenata sono equiparabili a quelli di un pneumatico estivo su strada asciutta.

Risultati straordinari resi possibili grazie ad una mescola di ultima generazione che conferisce flessibilità alla gomma anche a temperature molto rigide; e un battistrada multistrato che trasferisce calore attraverso il pneumatico. 

Ispirato al pneumatico per auto CrossClimate+, ripropone il disegno a V caratterizzato da un'innovativa combinazione di tasselli ultra tecnologici contenenti lamelle autobloccanti bi-direzionali che creano spigoli taglienti capaci di "aggrapparsi" su fondi ghiacciati e innevati garantendo un grip ottimale in caso di condizioni invernali difficili.

La resistenza ai danneggiamenti e il lungo chilometraggio sono raggiunti attraverso l'aggiunta di blocchi di gomma trapezoidali da 1,5 mm inseriti intorno alle spalle e sulla parte alta del fianco, soluzione che fornisce protezione al pneumatico senza compromettere la flessibilità della carcassa, soluzione derivante dai pneumatici per trasporto pesante.

Michelin Agilis CrossClimate è stato sviluppato e rigorosamente testato in severe condizioni invernali in due precise location europee, la prima in Finlandia a Ivalo situata nel circolo polare artico, e presso Barcelonnette a 2715 metri di altitudine nelle Alpi, una delle più alte strade in Europa, un curriculum di prestigio che va sicuramente considerato.

Per qualsiasi informazione sugli acquisti tramite il nostro store online www.universalgomme.it potete chiamare il nostro servizio clienti  0761.304957
Orari:
Lun - Ven  mattina 9:00 - 12:30  pomeriggio 15:00 - 18:30
Sab 9:00 - 12:00


Seguiteci sui nostri social



    Alessandro Randisi
(www.universalgomme.it)


Nessun commento:

Posta un commento

Pressione pneumatici, perché è così importante?

La pressione? Qualche brevissimo cenno. La pressione di gonfiaggio non è altro che la quantità d’aria che si riesce a comprimere all’interno...