domenica 29 agosto 2021

PIRELLI CINTURATO WINTER 2: il nuovo pneumatico invernale della linea Pirelli

 Non si ferma la tecnologia Pirelli, sempre pronta al rinnovamento, che dopo aver presentato lo scorso 2020 in nuovo cinturato P7 e il Cinturato All Season Plus esce anche per la prossima stagione invernale con il nuovissimo Cinturato Winter 2, ideale per per auto di medie dimensioni e SUV disponibile in 36 misure dal cerchio 16 a 20.

Così si presenta il Cinturato Winter 2, un pneumatico che consente il controllo del proprio veicolo in tutte le situazioni più difficili e critiche della stagione fredda, con prestazioni imbattibili su neve e bagnato. Particolare attenzione è dedicata anche alla sostenibilità dell'ambiente, il Winter 2 ha una bassa rumorosità al rotolamento e un chilometraggio superiore grazie all' impiego di nuove mescole e un disegno studiato ad aumentare la durata della prestazione.


Per limitare i consumi di carburante e quindi le emissioni nell' ambiente, è stata migliorata la classe di resistenza al rotolamento, rispetto alla versione precedente, passando ad una classe  di etichettatura B.

Il disegno del battistrada è stato definito in base alle pressioni dell'impronta con incavi per garantire una maggiore efficienza di espulsione dell' acqua, rendendo il controllo dell'auto eccellente anche in situazioni di aquaplaning estreme e il posizionamento delle lamelle che permettono la massima aderenza sulla neve.


Altro particolare sono le lamelle "adattive", grazie alla tecnologia 3D si adeguano allo stato di consumo del  battistrada, assumendo una forma sinusoidale (a zig zag) che ne aumenta la superficie e l'efficacia, permettendo al Cinturato Winter 2 performance in sicurezza anche se estremamente usurato, estendendone la sua vita utile rispetto al suo precedessore.


Un prodotto sicuramente degno di nota che siamo già pronti a fornire sul mercato per il prossimo inverno sul nostro store www.universalgomme.it , pronti a darvi tutte le informazioni con il nostro servizio clienti sempre disponibile alle vostre richieste.


Ricordiamo il nostro servizio clienti 0761.304957 per tutte le informazioni attivo dal 


Lunedì al Venerdì dalle Mattina 9:00-12:30 Pomeriggio 15:00-18:30 
Sabato 9:00-12:30


Seguiteci sui nostri social


    Alessandro Randisi
(www.universalgomme.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Pressione pneumatici, perché è così importante?

La pressione? Qualche brevissimo cenno. La pressione di gonfiaggio non è altro che la quantità d’aria che si riesce a comprimere all’interno...