Ormai tutto è pronto per la nuova stagione estiva, l'obbligo di circolare con pneumatici invernali terminerà il 15 Aprile in tutta Italia. Il cambio dei pneumatici stagionale è un passaggio molto importante non solo per una sicurezza stradale migliore - con il caldo la mescola dei pneumatici si adatta meglio alle caratteristiche dell'asfalto, ma migliorano ovviamente anche i consumi e le prestazioni dei veicoli che utilizzano una gomma più adeguata alla stagione in corso.
Ma quali sono i prodotti tecnologicamente migliori di questa stagione estiva 2021? Giusta domanda, vediamo subito insieme, alcuni dei pneumatici più gettonati in termini di innovazione.
BRIDGESTONE
Per questa stagione estiva Bridgestone completa la sua gamma con il nuovo prodotto ultra-high performance Bridgestone Potenza Sport. Il nome lascia già un segnale forte e chiaro, mescola ottimizzata grazie ad una nuova miscelazione, design sipes 3D per aumentare la rigidità trasversale a vantaggio delle performance in frenata. Un disegno accattivante il Potenza Sport scelto come primo equipaggiamento da Maserati per la sua MC20, Lamborghini per la Huracan ST0 e per la BMW serie 8. Potenza Sport è disponibile in oltre 90 misure dal cerchio 17" fino al 22".
Non possiamo parlare di Continental senza nominare il Premium Contact 6, un pneumatico adatto alla guida quotidiana con una tra le rese chilometriche più alta. Il PC6 grazie al suo disegno ottimizzato per la guida, migliora sensibilmente la qualità di marcia, riducendo al minimo la rumorosità e collocandolo tra i pneumatici più apprezzati in assoluto dagli automobilisti.
FALKEN
Quando si parla di Falken, nella gamma estiva, si fa riferimento al FK510 integrato nel corso del 2020 con ulteriori 10 misure. Un passo importante per l'Azenis FK510 che abbraccia in questo modo, sia il mercato Suv con cerchio 17" al 22" che auto con cerchio 17" e 18". Pneumatico con prestazioni sportive eccellenti sia su asciutto che bagnato.
FIRESTONE
Per il cambio estivo Firestone propone il Roadhawk successore del graditissimo TZ300 rispetto al quale offre termini di durata maggiore, performance più alte e misure più ampie equipaggiando dal cerchio 15" al 21". Firestone dimostra ancora una volta di non guardare tanto all'estetica del pneumatico ma alla sicurezza a 360°. Elemento chiave della tecnologia di questo pneumatico è l'aderenza sul bagnato che gli ha conferito il livello A nell'etichettatura europea e una carcassa leggera con una bassa resistenza al rotolamento, tutto questo a vantaggio di una durata chilometrica più lunga.
GOODYEAR
Chiudiamo questa nostra prima parte con Goodyear che presenta la sua linea EfficientGrip nella versione Performance 2 con intagli più lunghi e una mescola ammorbidita rispetto al suo predecessore, migliorando la stabilità sul bagnato e riducendo gli spazi di frenata. Stesso modello è disponibile anche nella versione Suv e Crossover EfficientGrip Performance 2 Suv apprezzato da questa nicchia di clientela per la sua durata del 25% più lunga del suo predecessore. Ottimizzato con la tecnologia Goodyear Mileage Plus offre elasticità e flessibilità del battistrada con una riduzione sensibile dei micro-danneggiamenti causati da strade disastrate e allo sbalzo di temperature.
Nessun commento:
Posta un commento